giovedì 10 febbraio 2011

Manzo in Crema di latte con Tortino di Patate alla Svizzera




L'altra sera per cena avevo due bistecche di Manzo Danese ma mia figlia appena le ha viste ha storto subito la bocca...è sempre una vera avventura riuscire a farle mangiare la carne,poi se erta che rimane al sangue posso anche uscirne pazza...così ho pensato di cucinarlo in modo diverso,magari l'avrei convinta con più facilità...certo..sembrerebbe quasi da manette suicidare due belle bistecche a quella maniera...però oltre ad essere venuto comunque buono ho raggiunto il traguardo sperato...
Una premessa c'è da farla però...se siete a dieta cambiate subito pagina...questo è un piatto che riempie il cuore ma che sicuramente non va d'accordo con la bilancia... ^^'

INGREDIENTI:

2 Bistecche di Manzo Danese
1 Cipolla
Farina
200 ml di Panna da Cucina
1 Bicchiere di Latte
1 Bicchiere di Acqua calda
olio
sale

PROCEDIMENTO:

Ho tagliato a listarelle il Manzo e l'ho passato nella farina,in una padella ho fatto soffriggere in olio la cipolla e poi ho aggiunto la carne,ho fatto rosolare un pochino dopodichè ho aggiunto il Latte e la Panna e fatto cuocere a fuoco moderato con il coperchio,siccome il latte con la farina tende subito a fare una crema densa,ho aggiunto un bicchiere di acqua calda e lasciato cucinare per 20/30 minuti circa. Prima di spegnere il fuoco ho aggiustato di sale...
Questa carne l'ho servita con un Tortino di Patate alla Svizzera che per questa occasione ho tagliato con uno stampo a cuore..
A noi è piaciuto molto..un'alternativa al solito piatto di carne...

                                                         PAG FACEBOOK

Con questo piatto partecipo al Contest di Cuocicucidici


3 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Ok...dilemma risolto.... ora la tua ricetta è perfetta per HART_to-HART...bacionissimi, ciao Flavia

Stefania Oliveri ha detto...

Devo propavare a farla così per i miei pargoli grandi che non amano la carne...

serena75m ha detto...

Elifla..sì scusami..avevo sbagliato post,infatti ti ho scritto due commenti!! :P

Fantasie..prova..con la mia ha funzionato...il fatto di non vederla secca e di "pucciarla" nella cremina l'ha incuriosita e invogliata...poi fammi sapere!!!