martedì 24 settembre 2013

Torta Cars 3D.. Tre anni or sono... I miei primi passi nel tridimensionale...



                                                      PAG FACEBOOK

Torta Camicia...




Anche questa torta risale a non meno di 3 anni fa..la feci per mio cognato in una delle poche volte che abbiamo festeggiato insieme... lui lavora in ufficio ed è il classico tipo da giacca e cravatta..
Quasi inevitabile questa torta!  : D

                                                       PAG FACEBOOK

Torta Calle...x i miei 35 anni...



Beh...diciamocelo...sono un tantino arretrata con la pubblicazione di questa torta..un pò come tutte le torte che sto mettendo ultimamente... già.. sembra proprio io sia stata una gran pigrona ultimamente e abbia abbandonato quasi del tutto il blog... ma come avrete sicuramente visto..sto cercando di rimediare il più possibile... voglio rimettermi a paro e stare al passo coi tempi..riprendere questo blog nella maniera per cui è nato.. il mio diario quasi giornaliero dove raccontare di me attraverso le cose che amo fare..
Le intenzioni sono buone..speriamo di rimanere costanti... mi rende felice pensare che un domani mia figlia mi leggerà su queste pagine...
Ma torniamo alla torta... come dicevo l'ho realizzata per i miei 35 anni,quindi parliamo di ormai 3 anni e mezzo fa... le calle sono sempre stati i miei fiori preferiti..certo..non è perfetta..ma all'epoca mi era piaciuta tantissimo... e poi...era buona! questo è l'importante no? ;)

Torta Battesimo Borsa Maschietto



Mi sono innamorata di queste torte..trovo che per un battesimo sono davvero graziose ed originali..e in più ho scoperto nel farle, che queste torte 3D ,mi appassionano ancora di più!!!!!!... più complicate sicuramente,ma danno tantissima soddisfazione!!! Ci si può sbizzarrire nei colori e nei modelli che più piacciono e mettere in risalto gli accessori quotidiani che servono ai pargoletti della casa...
Entusiasta sì....questa è la parola giusta!! :)

                                                            PAG FACEBOOK

Torta Battesimo Borsa Neonato..



                                                            PAG FACEBOOK

Torta Body ..



                                                                      PAG FACEBOOK

Torta Battesimo...Il Bruchino ridolino..... :)



Questa torta bruco mi è stata chiesta per un battesimo chiedendomi di riprodurre l'oggetto della bomboniera.. Le decorazioni sono interamente in Pasta di zucchero posate su di una torta a forma di foglia fatta con Pan di spagna e crema chantilly con gocce di cioccolato all'interno...

                                                                PAG FACEBOOK

Torta Batman



                                                                 PAG  FACEBOOK

Il mio grande amore... Barbie...si incontra con la mia grande passione... Torte Barbie (in rosa e in celeste)


Potrei parlare all'infinito di questa bambola..l'unica che ho amato da quando ho memoria..l'unica che mi ha fatto compagnia nella mia infanzia..e tutt'ora le ho lì.. e le guardo e le ammiro con adorazione..
Sarà che quando ero piccola io, non c'erano tante possibilità economiche e non si era circondati e sormontati da una marea di giocattoli come purtroppo succede ora..io avevo lei..solo lei..bellissima e impeccabile come sempre..la mia compagna di gioco preferita...
La mia mamma con i ritagli di stoffa mi cuciva i vestiti a mano,ed io la guardavo adorante quando me ne porgeva uno nuovo..e quando mi fece quello da sposa poi...beh...dalla gioia glie lo infilai subito e da allora non glie l'ho più tolto..è ancora lì...nella mia vetrina e guai a chi me la tocca..a distanza di almeno 25 anni ancora perfetta e impeccabile..un ricordo bellissimo della mia bambola preferita,ma soprattutto un ricordo bellissimo della mia tanto adorata mamma.
E così quando ho scoperto che potevo anche io fare lo stesso ma accostando la mia passione x le torte decorate,non mi è sembrato vero...ora posso di nuovo divertirmi a vestirla..in maniera diversa..ma pur sempre vestirla!! :)
Queste due torte le ho realizzate per due bambine che come me amano questa bambola,e quanto è bello vedere nei loro occhi quello sguardo incantato nel vederla...lo stesso identico sguardo che avevo io un tempo..ne sono sicura!!
Quanto è bello tornare indietro e sentirsi di nuovo un pò bambina!!!!!!!!

                                                                  PAG FACEBOOK

Torta Apple/ Patrizia Pepe



Torta realizzata per una'appassionata dell'Apple e della stilista Patrizia Pepe..il logo della stilista (farfallina) si posa delicatamente sulla famosa mela accontentando la festeggiata ignara della sorpresa... :)

domenica 22 settembre 2013