sabato 18 aprile 2009

La torta dei miei 34 anni







Quest'anno ho voluto regalarmi una torta diciamo così....principesca..avevo poco tempo x realizzarla essendo capitato il compleanno di pasquetta,e quindi tra i giri e i preparativi pasquali ho avuto poco tempo x pensarla e anche per realizzarla,però non volevo farmela mancare...

L'ho preparata bigusto,il piano sotto realizzato con uno strato di crema e pesca e il secondo con panna e fragole,mentre la tortina sopra l'ho fatta con crema chantilly e gocce di cioccolata,così da poter soddisfare i gusti di tutti...e la cosa più bella è stata vedere lo stupore negl'occhi della mia bimba,che con molto entusiasmo ha voluto spegnere le candeline insieme a me..

Ed ecco unprimo piano..

E un altro anno è passato!!!

giovedì 16 aprile 2009

Uova di cioccolato decorate

Innanzi tutto Buona Pasqua a tutti...

Quest'anno mi ero ripromessa di mettermi sotto e decorare le uova di pasqua da dare a mia figlia e ai miei nipoti,così con un pò di pazienza ho provato a fare questo esperimento,e devo dire che tutto sommato x essere la prima volta ....non me la sono poi cavata così tanto male...

Le uova di pasqua le ho comprate già fatte,avrei voluto tanto fare da me anche quelle,ma non sono riuscita a trovare lo stampo,così mi sono limitata alla decorazione..

Ho scelto il disegno che più mi piaceva e poi l'ho riportato sul cioccolato,ho poi ripassato il disegno con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria,e una volta asciugato mi sono divertita a colorarlo con la glassa colorata ovviamente con colori alimentari..

Ecco qui il risultato:


Uova con Hello Kitty

Uovo con Diddl

Uovo con Scooby Doo

Uova con scudetti della Roma





Ed eccole una x una....








Ed eccole confezionate alla fine...



Mia figlia e i miei nipoti ne sono usciti pazzi nel vederle,che quasi quasi dispiaceva romperle...
Spero piacciano anche a voi

                                                          PAGINA FB